
Co-marketing: cos’è, vantaggi e come eseguirlo bene
Creare campagne efficaci in un mercato in cui distinguersi è fondamentale: con il co-marketing è possibile. Questa strategia di marketing…
Creare campagne efficaci in un mercato in cui distinguersi è fondamentale: con il co-marketing è possibile. Questa strategia di marketing…
Nel complesso settore del marketing operativo e della distribuzione, i concetti di sell in, sell out e sell through sono…
L’universo retail non rappresenta più solo un luogo di transazione. È divenuto, infatti, uno spazio esperienziale in cui il consumatore…
Il marketing esperienziale è uno degli approcci più potenti per costruire un legame autentico tra consumatore e brand. Questa tecnica…
Il visual merchandising rappresenta una leva decisiva per ottimizzare la customer experience. Questa disciplina, che unisce estetica, strategia e sensorialità,…
In un mercato saturo e ipercompetitivo, la brand loyalty è un motore in grado di incrementare il valore percepito del…
Il canale HoReCa (Hotel, Ristoranti, Caffè), nel settore food & beverage, rappresenta uno snodo cruciale per la costruzione di relazioni…
Il marketing offline ha ancora un ruolo rilevante, in quest’epoca ormai dominata dal digitale? La risposta a questa domanda è…
Non tutti sanno che il marketing automotive esiste da oltre un secolo: la prima pubblicità di un’automobile, infatti, fu lanciata…
Nell’universo dinamico e innovativo del marketing in-store, i materiali POP (Point of Purchase) rappresentano strumenti fondamentali, capaci di influenzare le…
I temporary store, chiamati anche pop-up store, sono divenuti strumenti potenti e vantaggiosi per i brand impegnati nel settore retail…
L’attenzione dei consumatori è sempre più frammentata tra piattaforme digitali e ambienti fisici. In questo contesto, l’outdoor advertising (OOH), si…