Eventi in store: ecco perché e come farli (esempi reali)
Eventi in store: uno degli strumenti più efficaci nell’universo retail per aumentare le conversioni, rafforzare la fidelizzazione e creare un’experience…
Eventi in store: uno degli strumenti più efficaci nell’universo retail per aumentare le conversioni, rafforzare la fidelizzazione e creare un’experience…
La promozione turistica e la valorizzazione del territorio rappresentano strumenti essenziali per trasformare un luogo in una destinazione di interesse…
In un contesto in cui i consumatori sono sempre più selettivi e informati, il brand ambassador si trasforma in un…
Catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori è sempre più difficile. Per fidelizzare il pubblico, è indispensabile creare esperienze che lo…
Un team vendita, se ben gestito e strutturato, non è solamente un gruppo che si dedica alla vendita dei prodotti….
Nel panorama del marketing operativo e offline, il branding itinerante rappresenta una strategia vincente capace di garantire visibilità diretta, engagement…
Creare campagne efficaci in un mercato in cui distinguersi è fondamentale: con il co-marketing è possibile. Questa strategia di marketing…
Nel complesso settore del marketing operativo e della distribuzione, i concetti di sell in, sell out e sell through sono…
L’universo retail non rappresenta più solo un luogo di transazione. È divenuto, infatti, uno spazio esperienziale in cui il consumatore…
Il marketing esperienziale è uno degli approcci più potenti per costruire un legame autentico tra consumatore e brand. Questa tecnica…
Il visual merchandising rappresenta una leva decisiva per ottimizzare la customer experience. Questa disciplina, che unisce estetica, strategia e sensorialità,…
In un mercato saturo e ipercompetitivo, la brand loyalty è un motore in grado di incrementare il valore percepito del…